Free songs

AICCA (Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti) ONLUS è una Associazione nata nell’Aprile 2009 dalla volontà di medici, chirurghi e psicologi operanti all’interno del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato e soprattutto dei pazienti, che sentivano proprio la necessità di una associazione che li rappresentasse, con lo scopo di favorire e promuovere la conoscenza di un problema che interessa oltre 80.000 persone in Italia e contribuire alla formazione di quanti, a vario titolo, partecipano alla gestione di queste patologie.

AICCA propone diverse iniziative, quali congressi e manifestazioni, allo scopo di rendere note alla comunità le attività svolte dall’associazione.

Attraverso un sito internet www.aicca.it vengono fornite informazioni utili per le persone affette da cardiopatia congenita e per i loro familiari.

AICCA è anche e soprattutto promotrice di progetti pratici particolarmente utili quali il supporto psicologico in reparto ai cardiopatici congeniti adulti ed alle loro famiglie, ospitalità e sostegno concreto a coloro che si trovano in condizioni di disagio e difficoltà a causa della lontananza dalla propria casa o paese ed in stato di necessità economica.

AICCA mette a disposizione dei cardiopatici congeniti adulti vari consulenti che possano essere di aiuto in particolari situazioni quali ginecologo, psicologo, medico dello sport, consulente del lavoro.

Giamberti Small2Il Dottor Alessandro Giamberti è uno dei soci fondatori di AICCA e fin dalla sua creazione ne è il Direttore Scientifico. Il Presidente è il dott Massimo Chessa