Nuova missione presso l’Air Force Specialized Hospital al Cairo (Egitto)
Ottime notizie dalla nuova missione operatoria del Dottor Giamberti e del suo Team che si è svolta presso l’Air Force Specialized Hospital del Cairo, in Egitto, dal 16 al 21 febbraio 2024.
Moltissimi – quasi cento – i bambini visitati nei quattro giorni lavorativi presso gli ambulatori dell’Ospedale egiziano.
Dodici, invece, quelli operati con cardiopatie congenite come l’Anomalia di Ebstein, l’Atresia della polmonare e collaterali e la Trasposizione congenitamente corretta; sono stati eseguiti anche molti interventi complessi come quelli di Fontan, di Ross e di sostituzione dei condotti valvolati.
Tutti gli interventi hanno avuto esito positivo e a solo un giorno dalla partenza del Team italiano i pazienti erano già stati dimessi dalla Terapia Intensiva.
Dopo l’intensa attività ambulatoriale dei cardiologi ci sono già moltissimi bimbi in attesa di intervento cardiochirurgico da eseguirsi al Cairo o in Italia presso l’IRCCS Policlinico San Donato.
Un grazie personale da parte del dottor Giamberti al Team italiano ma anche, e soprattutto, al Team egiziano che con grandissimo entusiasmo e dedizione ha evidenziato una notevole crescita professionale.