Free songs
28
OTT
2014

Missione umanitaria al Cairo del Dottor Alessandro Giamberti

by :
comment : 0

Grande successo per la missione umanitaria che il Dottor Alessandro Giamberti ha svolto al Cairo in Egitto dal 17 al 23 Ottobre con una Equipe completa dell’IRCCS Policlinico San Donato.
Durante la missione sono stati operati 10 bambini selezionati tra gli oltre 200 bambini visitati affetti da cardiopatia congenita complessa. Hanno fatto parte dell’equipe i chirurghi Alessandro Giamberti, Alessandro Frigiola e Alessandro Varrica, gli anestesisti Giuseppe Isgrò, Tommaso Aloisio e Matthias Angrés, il perfusionista Mauro Cotza e l’infermiere Claudio Mele.
E’ stata una grande emozione tornare ad operare al Cairo dopo circa 2 anni di assenza per  motivi di sicurezza legati alle note vicende politiche. Con il Cairo e l’Egitto c’è uno storico rapporto di collaborazione con il Policlinico San Donato. Oltre 100 medici egiziani hanno fatto training presso le strutture del Policlinico San Donato dal 1988 ad oggi. Sede della missione è stata il Police Hospital del Cairo con il quale esiste un protocollo di collaborazione che vedrà ulteriori sviluppi con l’inaugurazione all’inizio del 2015 presso tale Ospedale del nuovo Centro Cardiovascolare che è oramai in via di ultimazione (vedi foto).

foto 1-1 foto 1-2 foto 2-1 foto 2-2 foto 3-1 foto 3-2 foto 4-1 foto 4-2 foto 4-3 Titolo foto 5-2 foto 5-3

About the Author

Leave a Reply

*

captcha *