MISSIONE OPERATORIA A SHISONG IN CAMERUN
Una nuova missione operatoria a Shisong in Camerun si è tenuta dal 28 febbraio al 8 marzo scorso con un Team diretto dal Dottor Alessandro Giamberti.
Durante la missione sono stati operati 11 bambini e 7 sono stati sottoposti a cateterismo cardiaco di cui 4 di tipo interventistico. Tutte le procedure sono andate a buon fine con grande felicità delle famiglie dei piccoli pazienti.
Era una missione molto attesa in quanto si tornava in Camerun dopo un anno dall’ultima visita in conseguenza dell’epidemia di Virus Ebola e dei fatti terroristici nella vicina Nigeria.
Hanno fatto parte della missione i dottori Giuseppe Isgro’, Giovanna Colombo, Tommaso Generali ed Angelo Micheletti dell’IRCCS Policlinico San Donato, ed i tecnici Ugo Di Meo e Francesca Boniolo. Era presente anche il dottor Maurizio Memè di Ancona, anestesista, che si fermerà 6 mesi a Shisong per permettere la continuità operatoria. A lui ed a tutto il Cardiac Center di Shisong i migliori auguri di crescita, prosperità e successi.