Firmato il Memorandum tra il Ministero della Salute egiziano, GKSD Investment Holding e il Gruppo San Donato
Il giorno 22 gennaio 2023 è stato firmato a Il Cairo (Egitto) il Memorandum of Understanding dal Ministero della Salute e della Popolazione egiziano, il GKSD Investment Holding e il Gruppo San Donato.
Il fine di tale Memorandum è quello di potenziare i rapporti, a lungo termine, per la gestione degli ospedali egiziani, lo sviluppo di Smart Clinic (grazie all’intervento di GKSD Investment Holding e del Gruppo San Donato) e la formazione – mediante corsi e programmi di scambio – del personale sanitario locale.
Si rafforzerà la qualità delle cure per la popolazione e l’innovazione tecnologica in ambiti clinici ad alta specializzazione.
Sono previsti anche consulenza e supporto strategico per attuare la trasformazione del servizio sanitario d’Egitto e incentivare progetti che adattino l’offerta sanitaria a oggi inadeguata rispetto all’effettivo fabbisogno popolare.
La prima impresa riguarderà la conduzione di uno dei principali istituti sanitari locali: l’ospedale Sheikh Zayed.
Sotto la supervisione del Ministro degli Affari Esteri italiano (Antonio Tajani) e dell’Ambasciatore italiano in Egitto (Michele Quaroni) erano presenti il Dottor Kamel Ghribi (Presidente di GKSD Investment Holding e Vice Presidente del Gruppo San Donato), la Dottoressa Gilda Gastaldi (Presidente del Gruppo San Donato), il Dottor Paolo Rotelli (Vice Presidente del Gruppo San Donato e Vice Presidente di GKSD Investment Holding), il Dottor Francesco Galli (Amministratore delegato del Gruppo San Donato) e il Dottor Alessandro Giamberti con i colleghi Professor Ciceri dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e il Professor Giovannelli dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.