Il Dottor Giamberti ricevuto dall’Ambasciatore d’Italia al Cairo
Si è tenuta dal 21 al 26 di Giugno 2019 una importante missione operatoria da parte del dottor Giamberti e del suo Team presso il Police Hospital del Cairo, Egitto.
Durante la missione il dottor Giamberti è stato ricevuto presso l’Ambasciata d’Italia da Sua Eccellenza l’Ambasciatore Dottor Giampaolo Cantini assieme al Dottor Longobardi titolare dell’Ufficio di Cooperazione Internazionale del Governo Italiano.
Il dottor Giamberti ha illustrato gli importanti progetti di collaborazione tra il Policlinico San Donato ed i vari ospedali del Cairo tra cui il Police Hospital, l’Ospedale pediatrico Abo Elreesh ed il nuovissimo Alnas Hospital che aprirà i suoi battenti a brevissimo.
E’ in programma per il prossimo settembre 2019 in occasione della prossima missione operatoria al Police Hospital, una visita ufficiale del nostro Ambasciatore al Police Hospital del Cairo.
Durante la missione sono stati operati 14 bambini e sono stati eseguiti 11 cateterismi cardiaci di cui 7 interventistici tutti coronati da successo.
Nei giorni passati al Cairo al dottor Giamberti è stata conferita una targa di riconoscenza da parte del Ministero della Comunicazione per il costante ed appassionato impegno dimostrato in questi anni verso i bambini egiziani.