IL DOTTOR GIAMBERTI IN TELECONFERENZA CON IL CHILDREN’S HOSPITAL DI WASHINGTON
Martedi 12 Maggio alle 22.00 ore italiane (le 16.00 a Washington) si è tenuto un importante webinar internazionale sulla pandemia COVID-19 e l’impatto che essa ha avuto in Italia, in Lombardia e sulla popolazione pediatrica.
Organizzato dal Professor Ricardo Munoz il dottor Giamberti ha illustrato in via preliminare i risultati di una survey da lui coordinata sull’impatto della pandemia sulla cardiochirurgia pediatrica italiana.
In qualità di Chairman del Dominio Congenito della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca il dottor Giamberti si è fatto promotore di questa indagine che ha coinvolto titti i centri cardiochirurgici pediatrici italiani. La platea di ascoltatori, oltre 600 da tutto il mondo ma prevalentemente dagli Stati Uniti si è dimostrata particolarmente interessata a come l’Italia ha saputo reagire alla pandemia e le misure messe in atto dal nostro Sistema Sanitario.
Hanno parlato dopo del dottor Giamberti il dottor Giuseppe Isgrò del Policlinico San Donato su come nel nostro ospedale abbiamo fronteggiato l’emergenza e la dottoressa Simona Marcora di Bergamo che ha illustrato le complicanze nei bambini colpiti dal virus.